Educazione alla salute

"RECUPERIAMO... IL NATALE" - Scuola Primaria "Galilei" Stanghella

A conclusione del nostro progetto "Recuperiamo...il Natale ", ecco i lavori dei nostri alunni: alberi fantasiosi e luccicanti, presepe,natale stanghella addobbi, scatole di solidarietà.

Il tutto unito in questo video!

Buon Natale!!

PROGETTO SPUNTINO - Primaria di Granze

Il Progetto Spuntino ha coinvolto le classi 3^, 4^, 5^ della scuola primaria di Granze.progetto spuntino n.6

Per le classi è stata un'esperienza molto coinvolgente. Il Progetto è volto ad approfondire la conoscenza dei prodotti DOP e IGP del territorio attraverso le divertenti avventure dei personaggi di un fumetto.

L'obiettivo fondamentale è avvicinare i bambini alla sana alimentazione attraverso la scoperta dei prodotti agroalimentari d'eccellenza del territorio.

Progetto "Semi'nsegni" Coldiretti - Primaria Boara Pisani

Nella scuola Primaria di Boara Pisani, in tutte le classi si sperimenta la ricchezza della verdura di stagione: colorata, profumata, daseminsegni boara mangiare con gli occhi e manipolare in allegria.

Grazie alle esperte di Coldiretti Veneto, che realizzano il progetto di educazione civica Semi'nsegni

16 Ottobre 2021: Giornata Mondiale dell'alimentazione - Scuola Primaria "Petrarca" di Solesino

Giornata Mondiale dell'Alimentazione16 ottobre giornata mondiale dellalimentazione 2021

Abbiamo parlato con i bambini di sana alimentazione e di come l'educazione alimentare rappresenti il più importante contributo in termini di prevenzione.

Le buoni abitudini si instaurano molto presto ed hanno un chiaro effetto anche nella salute dei più piccoli!