Espressività

𝗨𝗡 𝗧𝗔𝗟𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗖𝗢𝗡 𝗜 𝗕𝗔𝗙𝗙𝗜 - Classe 2A - Scuola Primaria "B. Croce." Granze

Categoria:

Spesso le storie più belle nascono quasi per caso: due parole , pronunciate dall'insegnante durante una giornata particolare, ed eccomin baffi che la creatività e la fantasia dei bambini si scatena! " Maestra perché non inventiamo una storia?".

Poi, con gli spettacoli "Le sorellastre di Cenerentola" e "Il segreto del pifferaio magico", ci ha messo lo zampino Febo Teatro, diventando un'ulteriore fonte d'ispirazione.

Detto fatto, ecco a voi il video con l'incredibile storia "Un talento con i baffi".

Grazie di cuore a maestra Gianna e maestra Valentina!

𝗦𝗘𝗥𝗔𝗧𝗔 𝗔 𝗧𝗘𝗔𝗧𝗥𝗢 - Classi 1B e 2B - Secondaria "Buonarroti" Stanghella

Categoria:

I ragazzi di 1B e di 2B della secondaria di Stanghella si sono trasformati stasera in attori provetti!min ok

A conclusione del laboratorio di teatro svolto nel secondo quadrimestre, hanno presentato a famiglie, amici e insegnanti il frutto del loro lavoro.

Sono stati eccezionali! Emozionati ed emozionanti, ci hanno parlato con naturalezza e semplicità di temi importanti come il bullismo, lo stare insieme, l'accettarsi reciprocamente. Bravissimi davvero!!!!

Grazie a Febo Teatro per aver dato loro la splendida opportunità di recitare in un teatro vero e grazie alla loro formatrice Marceline, che li ha accompagnati in questo percorso.

Un applauso speciale e meritato alla prof.ssa Anita Gallana, che ha curato questo laboratorio dall'inizio alla fine, arricchendo il tempo prolungato di Stanghella con questa bellissima attività educativa.

Grazie anche a tutte le altre insegnanti delle classi, per il supporto e la partecipazione!

𝗣𝗜𝗖𝗖𝗢𝗟𝗜 𝗔𝗥𝗧𝗜𝗦𝗧𝗜 𝗗𝗘𝗟𝗟𝗔 𝗣𝗥𝗘𝗜𝗦𝗧𝗢𝗥𝗜𝗔 - Classe 3a - Scuola Primaria "Croce" - Granze

Categoria:

I bambini della classe 3^ della scuola primaria di Granze si sono sentiti, per un giorno, veri e propri "piccoli artisti della preistoria"!min preistoria

Attraverso varie tecniche (pittura con il caffè, spruzzo e ricalco) hanno realizzato splendide riproduzioni di pitture rupestri.

È stata un'esperienza a dir poco entusiasmante!

𝗨𝗦𝗖𝗜𝗧𝗔 𝗔𝗟𝗟𝗔 𝗠𝗢𝗦𝗧𝗥𝗔 𝗗𝗜 𝗞𝗔𝗡𝗗𝗜𝗡𝗦𝗞𝗜𝗝 - Classi quarta e quinta - Primaria "Don Gnocchi" Arteselle

Categoria:

Le classi quarta e quinta della Scuola Primaria di Arteselle, accompagnate dalle maestre Eva e Alessandra, hanno visitato conmin kandinskij entusiasmo e viva partecipazione la mostra di Kandinskij a Palazzo Roverella di Rovigo.

La visita si é conclusa con un laboratorio artistico dove ogni bambino ha espresso la sua creatività sulle orme dell’artista.

𝗙𝗘𝗦𝗧𝗔 𝗠𝗢𝗡𝗗𝗜𝗔𝗟𝗘 𝗗𝗘𝗟 𝗟𝗜𝗕𝗥𝗢 - Classe quarta - Scuola Primaria "Marconi" - Boara Pisani

Categoria:

In occasione della "Festa mondiale del libro e del diritto d'autore", che si è celebrata il recente 23 aprile, i giovanissimi lettori di quartamin giornata del libro del plesso "Guglielmo Marconi" di Boara Pisani, si sono soffermati a pensare, disegnare e ad inventare slogan per festeggiare adeguatamente i loro amati AMICI DI CARTA.

𝗠𝗨𝗦𝗜𝗖𝗔 𝗖𝗢𝗡 𝗟𝗔 𝗟𝗜𝗠 - Classi quinte - Scuola Primaria "Petrarca" Solesino

Categoria:

Non potendo usare il flauto... abbiamo usato la fantasia abbiamo fatto suonare l'"Inno alla gioia" di Beethoven alla Lim, usando unamin musica con la lim tastiera virtuale.

Alcuni bambini si sono allenati anche a casa usando il tablet.

Non si è trattato, inoltre, solo di un lavoro di musica, ma di un percorso ben collegato con geografia ed educazione civica perché l'abbiamo svolto dopo aver parlato dell'Unione Europea.