Istituto Comprensivo Statale di Solesino-Stanghella

Avvisi

Anche il nostro Istituto partecipa al progetto nazionale "InnovaMenti"

|

Anche il nostro Istituto ha aderito al Progetto Nazionale InnovaMenti, finalizzato alla diffusione di metodologie didattiche innovative einnovamenti sostenibili, ispirato all’educational game. 💡

Un gruppo di insegnanti ha giĂ  iniziato a seguire la formazione, per offrire ai nostri alunni una qualitĂ  didattica sempre migliore!

FestivitĂ  natalizie 2021/22

|

L'Istituto Comprensivo "Solesino-Stanghella" vi augura Buone Feste!

Le lezioni riprenderanno il giorno 10 gennaio; gli uffici sono sempre aperti, tranne nei prefestivi.

auguri festivitĂ  natalizie 21

Sospensione utilizzo palestre scolastiche in zona gialla

|

Si rende noto che, come da Convenzione siglata tra l'Istituto e le Amministazioni Comunali di Solesino e Stanghella all'inizio dell'anno scolastico, in osservanza di quanto previsto dal Piano Scuola ministeriale 2021/22, l'uso delle palestre scolastiche è vietato alle Associazioni e Società Sportive se la Regione non è in zona bianca; dal momento che siamo in zona gialla, Associazioni e Società non potranno quindi entrare, almeno nel periodo delle lezioni (è stata accordata alle Amministrazioni, con la comunicazione di venerdì 17 dicembre, la possibilità di farle utilizzare durante le vacanze di Natale, se lo ritengono utile ed opportuno, purché il giorno 9 gennaio sia fatta una sanificazione).

Leggi tutto: Sospensione utilizzo palestre scolastiche in zona gialla

"Dona a Natale" - 18 settembre - School Edition :-))

|

Dona a Natale - School Edition

DONA A NATALE - IC "SOLESINO-STANGHELLA" E PRO LOCO SOLESINO

|

Dona a Natale - Pro Loco e Istituto Comprensivo

"BOOK IN PROGRESS" - NOVITA' PER LA SECONDARIA "PEGORARO" 2022/23

|

L'IC "Solesino-Stanghella" ha aderito alla Rete nazionale BOOK IN PROGRESS e inizierĂ  le attivitĂ  nell'a.s. 2022/23 per le materielogo book in progress storia, grammatica e inglese nel plesso "Pegoraro" di Solesino.

Cos'è BOOK IN PROGRESS?

Molto sinteticamente si tratta di:

  • avere a disposizione dei LIBRI DI TESTO scritti da docenti della Rete (quindi pienamente consapevoli del lavoro “vero”" in classe), a COSTI CONTENUTI (circa 8 euro a volume, per le materie individuate). Attenzione: non si tratta di “dispense”, ma di veri e propri libri, arricchiti per poterli utilizzare anche con l’uso del digitale:
  • utilizzare questi libri di testo con METODOLOGIE INNOVATIVE; i docenti, infatti, seguono un’apposita formazione per poter lavorare al meglio e accompagnare gli alunni nel loro apprendimento.
Leggi tutto: "BOOK IN PROGRESS" - NOVITA' PER LA SECONDARIA "PEGORARO" 2022/23