“L’ITALIANO GIACOMO” – IL VIDEO

Gli alunni di 3A della secondaria "Fermi" di Boara Pisani hanno realizzato un video sulla vita di Giacomo Matteotti.

Cristina Minelle

Dirigente Scolastico
Come vi abbiamo raccontato, il 5 giugno è stato presentato il progetto “Intervista ad un personaggio storico” durante il quale, in occasione del centenario della morte di Giacomo Matteotti, gli alunni della classe 3A della Secondaria “E. Fermi” hanno realizzato un video intitolato “L’italiano Giacomo”.
Vi regaliamo ora questo video, ed è davvero un regalo, vedrete!
A 100 anni dall’assassinio di Matteotti, ascoltare le voci dei ragazzi non può che farci riflettere.
Grazie alla dott.ssa Elisabetta Emiliani per questa meravigliosa possibilità e grazie alla prof.ssa Milena Caron che ci ha creduto!
Il progetto è stato realizzato con il contributo della Fondazione Banca del Monte di Rovigo.
(I volti degli alunni sono visibili in quanto autorizzati dalle famiglie)