Erasmus+: siamo accreditati!

L’Istituto ha ottenuto l’accreditamento Erasmus+, valido fino al 2027 e propedeutico ai progetti di mobilità di alunni e personale verso l’estero.

Cristina Minelle

Dirigente Scolastico

Siamo felici, emozionati e anche onorati di comunicarvi che il nostro Istituto ha ottenuto l’accreditamento Erasmus+!

Per noi è stata una notizia meravigliosa e anche un po’ inaspettata perché, come avevamo detto ad ottobre quando abbiamo inviato la domanda, era il nostro primo tentativo e la procedura non è né semplice, né scontata (anche quest’anno è stata accreditata meno della metà delle scuole candidate).

Dall’anno prossimo, quindi, i nostri alunni e i nostri docenti avranno delle possibilità formative all’estero in più (in termini di opportunità di partire e/o di costi ridotti).

Quando l’abbiamo saputo, è stata una grandissima festa, perché per una scuola è davvero un traguardo importantissimo.

Logo Erasmus e scritta arricchire la vita aprendo le menti