Uno spazio all’aperto per l’educazione motoria

Fra qualche giorno gli alunni della Primaria di Granze potranno utilizzare le strutture sportive della parrocchia per l’attività motoria all’aperto.

Cristina Minelle

Dirigente Scolastico

Grazie ad una convenzione siglata tra l’Istituto Comprensivo “Solesino-Stanghella” e la Parrocchia “Santa Cristina” di Granze, gli alunni e le alunne della Primaria “Benedetto Croce” di Granze potranno usufruire degli spazi sportivi dietro alla chiesa (campetto e piastra) per l’attività motoria all’aperto.

Il plesso dispone di un giardino, ma non è sufficientemente grande e attrezzato per poter svolgere le attività di educazione motoria. È vero che sono sempre disponibili la sala polivalente e anche la tensostruttura, ma quando c’è bel tempo fare lezione all’aria aperta è tutta un’altra cosa.

E così, da una domanda dell’insegnante Valeria Permunian è nata l’idea di questa collaborazione, che ha incontrato subito il favore di don Andrea. Abbiamo quindi fatto tutti i passi “tecnici” per la convenzione e ora mancano solo le firme, dopodiché i nostri bambini e le nostre ragazze potranno giocare e fare le attività previste in uno spazio ben attrezzato… semplicemente attraversando la strada!

A don Andrea va tutta la nostra riconoscenza per la disponibilità!

Sede della primaria di Granze

Via della Libertà 299, 35040 Granze PD