Persona con mano alzata ad una conferenza

Comunicazioni e richieste

Le famiglie possono inviare alla scuola, tramite la segreteria e utilizzando apposita modulistica, comunicazioni e richieste.

Si tratta della possibilità per le famiglie di inviare comunicazioni alla scuola e presentare richieste varie inerenti al servizio scolastico.

Serve alle famiglie per inviare comunicazioni e presentare richieste (diverse dalla richiesta di atti o dichiarazioni, per la quale esiste un’apposita modulistica) alla scuola, diverse da quelle inoltrabili con altri moduli specifici. È possibile anche presentare la richiesta di autorizzazione a far portare al proprio figlio o alla propria figlia il cellulare a scuola (solo in presenza di alcune condizioni: utilizzo di trasporto pubblico, itinerario casa-scuola pericoloso e percorso in bicicletta o a piedi, necessità del dispositivo in orario pomeridiano durante il doposcuola…) con un modulo specifico.

È sufficiente compilare l’apposito modulo e consegnarlo o inviarlo alla segreteria.

Il modulo richieste varie e il modulo richiesta telefono cellulare o altri dispositivi per esigenze particolari sono disponibili in questa pagina.

È necessario prevedere almeno 3 giorni dalla richiesta

Documenti

Modulo richiesta telefono cellulare o altri dispositivi per esigenze particolari

Modello per chiedere di far portare ai propri figli il cellulare o altri dispositivi a scuola (in caso di uso di trasporto pubblico, doposcuola, ecc.)

Modulo richieste varie

Modello da utilizzare per richeiste generiche o non codificate dalla scuola

La modulistica compilata deve essere consegnata alla segreteria didattica.