Due persone utilizzano un libro sulla scrivania

Doposcuola

Il Comune organizza e gestisce questo servizio che permette agli alunni di pranzare e rimanere a scuola nel pomeriggio per svolgere i compiti o altre attività

Cos'è

È un servizio organizzato e gestito dall’Ente Locale che, con personale proprio o esterno, si occupa delle attività pomeridiane degli alunni che rimangono a scuola dopo la fine delle lezioni.

A cosa serve

Il Comune organizza e gestisce questo servizio che permette agli alunni di pranzare e rimanere a scuola nel pomeriggio per svolgere i compiti o altre attività. Si tratta di un servizio molto apprezzato dalle famiglie, in particolare da parte di chi, per esigenze lavorative, ha bisogno che i figli siano sorvegliati anche dopo pranzo. Alcuni doposcuola sono organizzati con proposte aggiuntive, che consentono agli alunni di avere supporto per i compiti o di svolgere attività ricreative.

Come si accede al servizio

Al servizio si accede iscrivendosi presso gli uffici comunali oppure online (vedere le indicazioni specifiche nel sito web del Comune d’interesse) e pagando la relativa quota mensile o annuale.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

La procedura è descritta presso gli uffici comunali competenti.

Tempi e scadenze

Verificare sul sito web del Comune d’interesse.

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Il servizio è gestito dal Comune.

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner