Musica, danza, arte per tutti

Anno scolastico 2023/2024

Attività artistiche e riflessive, preparatorie alla festa del Natale, al mercatino e al musical di fine anno.

dal 1 Novembre 2023 al 1 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Gli alunni si sono impegnati con costanza ed entusiasmo, dimostrando di aver raggiunto buona padronanza del saper stare assieme, mantenendo un adeguato autocontrollo e un comportamento consono. Le iniziative sono sempre state molto apprezzate e gradite da alunni, docenti, famiglie, amministrazione comunale, associazioni e cittadinanza.

Attività previste:

• Concerto di Natale e Mercatino;
  • Musical di fine anno scolastico
  • Modalità organizzative e attuative:
  • Canto in tutte le classi nelle ore di musica che verranno un po’ intensificate in dicembre e maggio.
  • Eseguire con il flauto semplici melodie.
  • Prove teatrali per la lettura e la recitazione.
  • Prove di danza per le coreografie.

Bisogni che il progetto va a soddisfare:

• riflettere sul significato del Natale, e sul messaggio d’amore che diffonde al mondo; sui temi di importanza
  • universale quali la solidarietà e la pace fra i popoli;
  • vivere la festa in comunità; attraverso la produzione di manufatti, essere generosi verso l’altro;
  • immergersi nel mondo del teatro, dell’espressività corporea, artistica e musicale;
  • coinvolgere le associazioni e la cittadinanza nelle manifestazioni scolastiche.

Sede della primaria di Boara Pisani

Via Fermi 16, 35040 Boara Pisani PD