Ragazzi seduti nel tappeto in classe durante la lezione

Prescuola

È un servizio organizzato e gestito dall’Ente Locale che, con personale proprio o esterno, si occupa della sorveglianza degli alunni che arrivano a scuola prima dell’inizio delle lezioni per esigenze lavorative dei genitori.

Il Comune organizza e gestisce questo servizio che permette agli alunni di essere accolti e sorvegliati a scuola prima dell'inizio delle lezioni. È un grande aiuto per tutte le famiglie in cui entrambi i genitori lavorano e non possono accompagnare a scuola i figli poco prima dell’inizio delle lezioni.

Al servizio si accede iscrivendosi presso gli uffici comunali oppure online (vedere le indicazioni specifiche nel sito web del Comune d’interesse) e pagando la relativa quota mensile o annuale.

viale Papa Giovanni XXIII 170, 35047 Solesino PD

Lunedì, mercoledì e venerdì: 07:45 - 16:00
    Martedì e giovedì: 07:45 - 18:00
    Sabato: 07:45 - 14:00

La procedura è descritta presso gli uffici comunali competenti.

Verificare sul sito web del Comune d’interesse.

Il servizio è gestito dal Comune.