Attrezzi da lavoro su un tavolo

Libera professione e incarichi aggiuntivi

I docenti che intendono esercitare la libera professione devono farne richiesta al dirigente scolastico con apposita modulistica

Cos'è

Consente al lavoratore di richiedere al Dirigente Scolastico l’autorizzazione ad esercitare la libera professione o a svolgere incarichi aggiuntivi all’esterno della scuola, specificando (nel secondo caso) l’impegno orario e il luogo di svolgimento dell’incarico aggiuntivo. In entrambi i casi, il lavoratore deve dichiarare che la libera professione o l’incarico non ostacolerà l’ordinario impegno di lavoro presso la scuola.

A cosa serve

Come si accede al servizio

È necessario compilare l’apposita modulistica e consegnarla alla segreteria del personale. Perché l’autorizzazione sia effettiva, si deve attendere la firma del Dirigente Scolastico.

Puoi trovare il modulo dei documenti allegati.

Da prevedere almeno 3 giorni dalla richiesta.

Modulo richiesta autorizzazione libera professione o incaricho retribuito

Modulo da compilare per richiedere al DS l'autorizzazione a svolgere la libera professione

Ulteriori informazioni

La libera professione o l’incarico non devono ostacolare l’ordinario impegno di lavoro presso la scuola.