Lampadina accesa dalla quale fuoriescono scintille

Ampliamento dell’offerta formativa

Ogni anno i docenti possono predisporre iniziative da proporre agli alunni sia in orario curricolare che extra, su presentazione e approvazione del Progetto

Cos'è

Ogni anno i docenti possono progettare iniziative di ampliamento dell’offerta formativa da proporre agli alunni sia in orario curricolare che extracurricolare.

A cosa serve

Si tratta di iniziative che arricchiscono l’offerta formativa di base della scuola e, di norma, differiscono da plesso a plesso in quanto ciascuno ha al proprio interno determinate competenze, specificità e “tradizioni”. Sono opportunità preziose per gli alunni, che possono moltiplicare le proprie esperienze formative ed educative.

Come si accede al servizio

Il docente interessato alla presentazione di un progetto deve presentare l’apposita scheda entro la data comunicata annualmente. Dopo la comunicazione di approvazione del progetto (deve essere prima valutata la fattibilità finanziaria, sia per la parte FIS (fondo integrativo d'istituto) che per la parte bilancio), si può avviare l’attività. Al termine del progetto, deve essere predisposta e consegnata la scheda di valutazione del progetto, che deve obbligatoriamente contenere tutti i dati richiesti.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Sono necessari il modello scheda presentazione di progetto e il modello scheda valutazione progetti, che puoi trovare in questa pagina.

Tempi e scadenze

Le scadenze vengono comunicate annualmente.

Documenti

Modello scheda presentazione di progetto

Modulo per la descrizione dettagliata (didattica e finanziaria) dei progetti da sottoporre ad apptovazione

Modello scheda valutazione progetti

Modulo in cui inserire la valutazione dei progetti svolti, presentando le evidenze richieste

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

In caso di necessità, fare riferimento al Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi.

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner