Calendario giallo con marcatore giallo

Assenze e permessi

Per le assenze (ferie, permessi, eccetera) è necessario seguire le procedure corrette e inviare alla segreteria l'apposita modulistica compilata

Cos'è

Il personale scolastico ha diritto ad assentarsi dal lavoro per tutte le motivazioni previste dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL); in alcuni casi è necessario comunicare l’assenza in anticipo (ad esempio, congedo parentale), in altri l’assenza può essere comunicata quando inizia (ad esempio, malattia).

A cosa serve

Per ciascuna assenza il personale deve compilare un modulo (online o cartaceo) in cui inserisce la tipologia di permesso richiesto e la durata; questo è necessario affinché la segreteria del personale possa inserire correttamente e tempestivamente i dati nel sistema informativo ministeriale.

Come si accede al servizio

Per le assenze (ferie, permessi, eccetera) è necessario seguire le procedure corrette, descritte nel Regolamento d’Istituto, e inviare alla segreteria l'apposita richiesta compilata.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

È necessario l’accesso al registro elettronico o all’eventuale modulistica cartacea; in caso di assenze che richiedono altra documentazione (ad esempio certificato medico, dichiarazione dell’altro genitore per congedo parentale, eccetera), la pratica deve essere consegnata completa.

Tempi e scadenze

Le scadenze sono fissate nel CCNL, nel Contratto d’Istituto e nel Regolamento d’Istituto.

Documenti

Regolamento d'Istituto

Regolamento deliberato dal Consiglio di Istituto che disciplina vari aspetti della vita scolastica e il funzionamento degli organi collegiali

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

In caso di problemi, rivolgiti alla segreteria del personale.

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner