Contenitori per distribuire cibo in mensa

Mensa

Il Comune organizza e gestisce questo servizio che permette il consumo di un pasto completo a scuola nei giorni di rientro o tempo pieno

Si tratta della possibilità di rimanere a pranzo a scuola nei giorni di rientro e, in alcuni plessi, anche nei giorni di doposcuola. Il servizio mensa con pasto caldo completo preparato da una ditta specializzata è organizzato e gestito dall’Ente Locale; a Stanghella, dove ci sono i tempi scuola di 36 e 40 ore c’è la possibilità per gli alunni che non aderiscono al servizio mensa comunale di consumare il pasto portato da casa.

Permette il consumo di un pasto completo a scuola nei giorni di rientro o tempo pieno; nei plessi in cui il tempo mensa non è tempo scuola (Arteselle, Boara Pisani, Granze, Solesino), il servizio evita che gli alunni debbano tornare a casa e di rientrare dopo poco per le lezioni del pomeriggio.

Al servizio mensa gestito dal Comune si accede iscrivendosi presso gli uffici comunali competenti oppure online (vedere le indicazioni specifiche nel sito web del Comune d’interesse) e pagando la relativa quota per i pasti.

Per i plessi di Stanghella: gli alunni delle 36 e delle 40 ore che non usufruiscono del servizio Comunale, nonché gli alunni della primaria con un rientro per l’orario aggiuntivo di motoria, devono presentare alla scuola il modulo per richiedere la possibilità di portare il pasto da casa (che deve rispettare specifiche regole).

viale Papa Giovanni XXIII 170, 35047 Solesino PD

Lunedì, mercoledì e venerdì: 07:45 - 16:00
    Martedì e giovedì: 07:45 - 18:00
    Sabato: 07:45 - 14:00

Via Marchesi 30, 35048 Stanghella PD

Lunedì e sabato: 07:45 - 14:00
    Martedì e giovedì: 07:45 - 17:00
    Mercoledì e venerdì: 07:45 - 17:30

Per i servizi gestiti dall’Ente Locale: verificare presso gli uffici comunali.

Per coloro che possono usufruire del pasto da casa, ovvero per la secondaria corso B del Buonarroti, per la primaria corso B del Buonarroti e per la 4ª A e 5ª A del Galilei: il modulo di indicazione scelta pasto da casa è disponibile in questa pagina. Per i plessi di Stanghella, le indicazioni per il pasto portato da casa sono riportate nel documento allegato.

Gli alunni dei plessi in cui il tempo mensa non è tempo scuola (Arteselle, Boara Pisani, Granze, Solesino) che intendono andare a casa a pranzo devono compilare il modulo uscita durante il tempo mensa, disponibile in questa pagina.

La mensa va richiesta prima dell’inizio dell’orario completo, con i pomeriggi (in genere tra la seconda e la terza settimana di scuola).

Indicazioni e moduli per fruizione pasto da casa

Indicazioni da seguire per la preparazione e la fruizione del pasto portato da casa (per alunni che non usufruiscono del servizio mensa)

Per i servizi gestiti dall’Ente Locale occorre recarsi presso gli uffici comunali competenti; per coloro che possono usufruire del pasto da casa, il modulo deve essere consegnato alla segreteria.

Contenuti filtrati per: