Insegna di farmacia

Somministrazione farmaci

Le famiglie degli alunni che necessitano di assumere farmaci durante l'orario scolastico possono farne richiesta seguendo l'apposita procedura

Cos'è

È la possibilità di richiedere l’eventuale somministrazione di farmaci essenziali agli alunni durante l’orario scolastico.

A cosa serve

Serve affinché sia possibile per il personale scolastico intervenire prontamente in caso di necessità urgenti (ad esempio per crisi dovute ad allergie gravi, epilessia, eccetera) avendo già a disposizione indicazioni dettagliate e posologia del medicinale da far assumere.

Come si accede al servizio

Occorre compilare l’apposito modulo e consegnarlo, insieme alla documentazione medica richiesta, alla segreteria didattica.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Il modulo richiesta somministrazione farmaci in orario scolastico è disponibile in questa pagina.

Tempi e scadenze

La richiesta va effettuata all’inizio dell’anno scolastico, il prima possibile.

Documenti

Moduli relativi ai farmaci: richiesta somministrazione in orario scolastico e verbale di restituzione a fine anno/termine della necessità

Moduli da compilare in caso di necessità di farmaci nell'orario in cui l'alunno/a si trova a scuola e per attestarne la restituzione.

Regolamento d'Istituto - Aggiornato al 27/11/25

Regolamento deliberato dal Consiglio di Istituto che disciplina vari aspetti della vita scolastica e il funzionamento degli organi collegiali

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Il servizio può essere richiesto alla segreteria didattica negli orari di apertura (fare riferimento agli orari e alle modalità di accesso indicati).

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner