Cos'è
Il personale scolastico ha diritto ad assentarsi dal lavoro per tutte le motivazioni previste dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL); in alcuni casi è necessario comunicare l’assenza in anticipo (ad esempio, congedo parentale), in altri l’assenza può essere comunicata quando inizia (ad esempio, malattia).
A cosa serve
Per ciascuna assenza il personale deve compilare un modulo (online o cartaceo) in cui inserisce la tipologia di permesso richiesto e la durata; questo è necessario affinché la segreteria del personale possa inserire correttamente e tempestivamente i dati nel sistema informativo ministeriale.
Come si accede al servizio
Per le assenze (ferie, permessi, eccetera) è necessario seguire le procedure corrette, descritte nel Regolamento d’Istituto, e inviare alla segreteria l'apposita richiesta compilata.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Viale Papa Giovanni XXIII 106, 35047 Solesino PD
-
CAP
35047
-
Orari
Dal lunedì al venerdì: dalle 11:30 alle 13:30
Il sabato: dalle 10:00 alle 12:00 -
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
È necessario l’accesso al registro elettronico o all’eventuale modulistica cartacea; in caso di assenze che richiedono altra documentazione (ad esempio certificato medico, dichiarazione dell’altro genitore per congedo parentale, eccetera), la pratica deve essere consegnata completa.
Tempi e scadenze
Le scadenze sono fissate nel CCNL, nel Contratto d’Istituto e nel Regolamento d’Istituto.
Documenti
Contatti
- Telefono: 0429 709096
- Email: pdic854002@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
In caso di problemi, rivolgiti alla segreteria del personale.