Logo di Mlol

MLOL alunni

Alunni e docenti possono accedere alla biblioteca virtuale per libri e giornali

MLOL Scuola è una piattaforma di prestito digitale per le scuole, accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. È La più grande collezione di oggetti digitali per le biblioteche scolastiche disponibile oggi in Italia.

Su MLOL Scuola studenti e genitori possono prendere in prestito ebook dei maggiori editori e gruppi editoriali italiani scegliendo da un catalogo di oltre 75.000 titoli; accedere a un’edicola internazionale con oltre 7.000 quotidiani e periodici; prendere in prestito o consultare online molte altre risorse commerciali (audiolibri, musica, eccetera) selezionate dalla scuola stessa a seconda delle proprie esigenze e disponibilità.

Il servizio può essere richiesto dopo che i docenti di classe avranno dato il loro benestare (gli alunni devono essere preparati). In caso di necessità, si può contattare il Referente biblioteche presso la sede dell'istituto.

Puoi raggiungere MLOL con il seguente collegamento.

viale Papa Giovanni XXIII 170, 35047 Solesino PD

Lunedì, mercoledì e venerdì: 07:45 - 16:00
    Martedì e giovedì: 07:45 - 18:00
    Sabato: 07:45 - 14:00

• Telefono

Via Marchesi 30, 35048 Stanghella PD

Lunedì e sabato: 07:45 - 14:00
    Martedì e giovedì: 07:45 - 17:00
    Mercoledì e venerdì: 07:45 - 17:30

• Telefono

L’attivazione del servizio è possibile attraverso le credenziali che la scuola indica a ciascun alunno. Trattandosi di un servizio scolastico, le credenziali non sono cedibili.

la richiesta può essere fatta dopo che i docenti di classe avranno dato il loro benestare.

Informativa privacy biblioteca e MLOL

Modulo per dare l'informativa e richiedere il consenso delle famiglie al trattamento dei dati per il prestito bibliotecario

MLOL è gestito da Horizons Unlimited H.U. S.p.A.