Logo di Classeviva

Registro elettronico per il personale scolastico

Il registro elettronico consente di inserire lezioni svolte, compiti assegnati, assenze e ritardi, valutazioni, comunicazioni scuola-famiglia

Il registro elettronico è uno strumento fondamentale per le comunicazioni scuola-famiglia e scuola-personale; può essere visualizzato e consultato su pc o utilizzando l’app per tablet e cellulare.

Il registro elettronico consente ai docenti di personale di inserire le lezioni svolte, i compiti assegnati, le assenze e ritardi, le valutazioni e le comunicazioni scuola-famiglia. A tutto il personale consente di prendere visione delle comunicazioni inviate dalla scuola e degli avvisi Pago In Rete.

Occorre inserire nella pagina d’accesso o nella app le credenziali ricevute dalla scuola.

Puoi usare il pulsante per raggiungere il registro elettronico.

Autenticazione

Puoi accedere al registro elettronico con le credenziali fornite dalla scuola, altrimenti con il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o con la Carta d’Identità Elettronica (CIE).

Logo SPID

Non hai SPID?

Logo CIE

Non hai CIE?

Per utilizzare il registro elettronico servono le credenziali e un dispositivo digitale.

Il primo accesso deve essere tempestivo in quanto tutte le comunicazioni della scuola passano attraverso il registro elettronico. Per i docenti, il registro elettronico attesta anche la presenza in servizio, quindi è fondamentale attivarlo subito per firmare le lezioni.

In caso di smarrimento delle credenziali (che comunque devono essere conservate con cura perché permettono di conoscere dati personali e di accedere al sistema) è sufficiente inviare una mail alla segreteria amministrativa.