Scuolabus giallo

Uscite didattiche e viaggi di istruzione

La scuola organizza viaggi e uscite per i quali occorre presentare la modulistica nei tempi prestabiliti, sia prima che dopo l'uscita

La scuola organizza viaggi e uscite per i quali occorre presentare la modulistica nei tempi prestabiliti, sia prima che dopo l’uscita, in modo da poter avviare e portare a termine correttamente la procedura.

Le uscite didattiche, i viaggi d’istruzione e gli scambi culturali sono occasioni formative estremamente importanti per gli alunni e la scuola cerca di fare il possibile affinché siano sempre organizzati al meglio, affidandosi a ditte di trasporto serie e prenotando per tempo eventuali servizi aggiuntivi (acquisto biglietti d’ingresso, visite guidate…).

Si accede al servizio compilando la modulistica apposita e consegnandola in tempo utile alla segreteria didattica.

Al momento della pianificazione dell’uscita, occorre compilare il modulo richiesta autorizzazione uscite didattiche e viaggi di istruzione (disponibile in questa pagina), previa approvazione del consiglio di classe; dopo l’uscita, occorre compilare il modulo relazione finale uscite didattiche e viaggi di istruzione.

Vengono annualmente comunicate le scadenze per la consegna della modulistica, in particolare per la progettazione delle uscite e dei viaggi. Tali scadenze, salvo eccezioni motivate e approvate dal Consiglio di Istituto, sono tassative.

Modulo richiesta autorizzazione uscite didattiche e viaggi di istruzione

Modulo che i docenti compilan per richiedere l'autorizzazione ad effettuare un'uscita o un viaggio di istruzione

Modulo relazione finale uscite didattiche e viaggi di istruzione

Modulo che i docenti accompagnatori compilano al termine delle uscite didattiche

Dopo l’uscita, occorre compilare il modulo relazione finale uscite didattiche e viaggi di istruzione.