Pila di libri di testo con copertine colorate di grigio, blu, rosso

Prestito bibliotecario per gli alunni

Gli alunni possono prendere in prestito i libri della biblioteca, seguendo la procedura prevista.

Gli alunni possono prendere in prestito i libri della biblioteca scolastica per leggerli poi a casa propria.

Il servizio consente agli alunni di avere accesso ai libri delle biblioteche dei plessi per portarli a casa, ampliando così di molto le possibilità di lettura di ciascuno e con la sicurezza di avere a disposizione libri adatti alla loro età.

Occorre fare riferimento alle modalità di prestito delle singole biblioteche, chiedendo le informazioni ai propri docenti di italiano. Per quanto riguarda i plessi di Solesino, bisogna aver compilato l’informativa privacy e il consenso, in quanto il sistema è informatizzato. Per Boara Pisani, il servizio è gestito direttamente dalla Biblioteca Comunale.

viale Papa Giovanni XXIII 170, 35047 Solesino PD

Lunedì, mercoledì e venerdì: 07:45 - 16:00
    Martedì e giovedì: 07:45 - 18:00
    Sabato: 07:45 - 14:00

Via Marchesi 30, 35048 Stanghella PD

Lunedì e sabato: 07:45 - 14:00
    Martedì e giovedì: 07:45 - 17:00
    Mercoledì e venerdì: 07:45 - 17:30

Per i plessi di Solesino, l’informativa sulla privacy della biblioteca è disponibile in questa pagina.

Per i plessi di Boara Pisani, fare riferimento al regolamento della Biblioteca Comunale.

Ciascuna biblioteca ha un proprio Regolamento che disciplina la durata del prestito e la possibilità di rinnovo e/o prenotazione.

Informativa privacy biblioteca e MLOL

Modulo per dare l'informativa e richiedere il consenso delle famiglie al trattamento dei dati per il prestito bibliotecario

Per Boara Pisani, il servizio è gestito direttamente dalla Biblioteca Comunale.