Sede della secondaria di Solesino

Plesso adiacente alla scuola primaria, con aule dedicate alle discipline, mensa, salone comune, biblioteca, palestra e ampio giardino.

Descrizione

Il plesso è situato nel centro di Solesino, vicino allo stadio comunale. Davanti all’ingresso, situato sulla parte posteriore dell’edificio, c’è un ampio spazio aperto, attrezzato con tavoli e panche in legno. All’interno, tutte le aule sono colorate, luminose ed accoglienti e sono dotate di LIM o schermo touch. L’organizzazione didattica è per aule dedicate alle varie discipline, con arredi nuovi e diversi a seconda della materia (lettere, inglese, francese, matematica, scienze, tecnologia, arte, musica).

Sono presenti un laboratorio informatico ampio e aggiornato e un’aula dedicata alla lettura; viene inoltre utilizzata la biblioteca, situata nel comunicante plesso “Petrarca” e recentemente aggiornata con tanti nuovi libri, LIM e banchi modulari per attività varie. Anche la sala mensa, la palestra e il salone sono nel plesso “Petrarca” ma vengono abitualmente utilizzate anche dagli alunni della secondaria.

Ospita

Sede della secondaria di Solesino

viale Papa Giovanni XXIII 170, 35047 Solesino PD

Lunedì, mercoledì e venerdì: 07:45 - 16:00
    Martedì e giovedì: 07:45 - 18:00
    Sabato: 07:45 - 14:00

• Telefono

Ingresso

Ingresso principale

Si accede dal cancello principale di Viale Papa Giovanni XXII, 106.

Parcheggio

Parcheggi esterni

È possibile parcheggiare sia lungo Viale Papa Giovanni XXIII che nei parcheggi situati prima e dopo l’edificio scolastico.

Rampa di accesso

È presente una rampa per consentire l’accesso alle persone con disabilità motoria.

Ascensore

C'è un ascensore per recarsi al primo piano in caso di difficoltà a salire le scale.

Servizi presenti

Il luogo è sede di